Vestiti di carnevale fai da te: 50+1 idee copiare

Carnevale vecchio pazzo

s’è venduto il materasso

per comprare pane, vino,

tarallucci e cotechino.

E mangiando a crepapelle

una montagna di frittelle

gli è venuto un gran pancione

che somiglia da un pallone (…)

Cecilia continua a recitare questa poesia… beh, scopro con stupore che è di D’Annunzio cercando il testo originale, che ho poi trovato su Filastrocche.it. Come sono avanti le maestre del nostro l’asilo :D!

Per rimanere in tema carnevalesco ho preparato una raccolta di 50 vestiti di Carnevale fai da te, per un Carnevale a basso impatto: idee semplici da realizzare, alcune senza la necessità di cucire, perfette per le mamme sempre di fretta (chi non lo è?) ma desiderose di accontentare i propri bambini.

Cliccando sulla foto si apre l’immagine e sulla didascalia c’è il link ai blog o portali che hanno pubblicato i tutorial, dove potete vedere le foto ingrandite e trovare modo di realizzare questi costumi di carnevale per i vostri bambini.

C’è un po’ di tutto: principesse, cow boy, animali, fiori, personaggi dei cartoni e anche vestiti strampalati ma simpaticissimi. Quelli di cartone sono eccezziunali veramente :)!

Il mio preferito è Eduard Mani di Forbice, un vestito che le mie principesse non vorranno mai, a meno che a 13 anni non entrino in un loop funky-pop-dark. Non si sa mai, lo terrò buono perchè lo trovo semplicemente geniale.

Perchè 50+1? Perchè l’ultimo, il cinquantunesimo vestito è quello insapettato che vi ha passato un’amica (come è successo a me, quest’anno: un affarone, fatto grazie al blog, dopo questo post sul Carnevale in cui mi chiedevo come organizzarmi), il cinquantunesimo è l’occasione che trovate nel negozietto dell’usato, quello fatto dalla nonna o dalla suocera, il regalino di un’amica per il vostro bambino. Insomma, la manna dal cielo. Che esiste, basta cercarla, o vedere quel che ci sta intorno con una buona dose di ironia, garantito ;).

Ecco qui: spero vi siano utili!

Anche qui di seguito ci sono tutti i link (ma li ritrovate anche cliccando sulla foto):

1. Tutorial vestito di Biancaneve 2. Cenerentola 3. Raperonzolo 4. Woody di Toy Story 5. Obi-Wan 6. Robin Hood 7. Topolino 8. piccolo Dalmata 9. Topolina 10. Scimmietta 11. Leone 12. Peter di Narnia 13. Indiano 14. Cow Boy 15. Barboncina 16. Maialino 17. Gatto 18. Coccinelle 19. Pecorella 20. Tartaruga 21. Rana (tutorial tradotto qui) 22. Coda di dinosauro 23. Elefante 24. Cane 25. Coccodrillo 26. Pompiere 27. Cuoco 28. Infermiera 29. Super Mario Bros 30. Hello Kitty 31. Sub 32. Ballerina 33. Pesce 34. Dio greco 35. Poliziotto 36. Gnomo 37. Folletto 38. Supereroi 39. Pipistrello :-) 40. Uovo all’occhio di bue 41. Funghetto 42. Arlecchino 43. Lavatrice 44. Frigorifero 45. Sponge Bob 46. Eduard Mani di Forbice 47. Ape 48. Prato fiorito 49. Grappolo d’uva 50. Farfalla

Per trovare idee potete visitare http://www.costumidiscena.it, i prezzi sono un po’ pazzi, ma magari qualche spunto lo si trova.

***

Nota: le foto di questo post sono in miniatura e sono opportunamente linkate alle fonti (sia qui sopra che in didascalia) al fine di valorizzarle. Mi sono rifatta all’autorevolezza di ReteLab, in merito al copyright su internet. Se per qualsiasi motivo i proprietari delle foto desiderano che  vengano rimossa, possono contattarmi su info@mestieredimamma.it. Grazie!

Comments

  1. 5

    Wanna says

    Uno dei miei figli quest’anno chiede di vestirsi da IRON MAN, ma non ho intenzione di comprare nulla quest’anno per Carnevale. Qualcuno può darmi qualche spunto per farlo a casa? Intanto vi ringrazio….Wanna

Trackbacks