OltreTata, cerca la tua tata online!

OltreTata è un progetto web che si propone di mettere in contatto i genitori con tate e baby sitter. E’ un portale geolocalizzato, quindi attraverso il motore di ricerca interno è possibile cercare il servizio nella propria città.

Bellissima idea!

Ho conosciuto OltreTata al Momcamp e mi ha incuriosita molto perchè credo che sia uno strumento efficacissimo ma che ha anche bisogno di diffusione, in modo che tante tantissime persone che desiderano lavorare con le famiglie possano iscriversi e dare la loro disponibilità, spiegando per bene (come non potrebbero mai fare in un annuncio di un poket magazine) perchè possono essere le persone ideali a cui lasciare i propri figli in tranquillità.

Su OltreTata le baby sitter o educatrici possono mettere il loro profilo con un curriculum professionale e possono ricevere referenze dalle persone con le quali hanno collaborato. Non male!

Oggi trovare una baby sitter o una persona di fiducia a cui affidare i propri bambini saltuariamente o  in modo continuativo non è un’impresa facile: si vuole essere sicuri che la persona sia fidata e seria, che abbia le giuste competenze e la si vuole vedere in faccia.

Al contrario di quello che si può pensare, il web sarà sempre di più uno strumento efficacissimo per questo tipo di ricerche. Grazie al web e a servizi come OltreTata, anzitutto si potranno trovare persone disponibili, e poi ci si potrà fare un’idea concreta, si potrà riflettere davanti al commento o al consiglio di un precedente datore di lavoro, ci sarà sempre una foto ad accompagnare un profilo e si potrà prendere contatto comodamente da casa, e fissare un appuntamento con un’impressione abbastanza concreta di chi si ha davanti.

Che ne dite, voi la cerchereste una tata nel web?

http://www.oltretata.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *