Funny food per Carnevale

funnyfood

Oggi vi propongo una serie di belle immagini di funny food, cibo divertente, colorato, perfetto per carnevale perchè proposto in modo simpatico e appetitoso, ideale per i bambini.

Si tratta spesso di faccine fatte con le verdure ma non solo, ci sono idee che ci possono ispirare nella preparazione dei pasti dei più piccoli e che magari possiamo interpretare con gli ingredienti preferiti (o quelli che vogliamo far provare).

Crostoli, frittelle, chicchiere e compagnia bella in questi giorni di Carnevale si trovano un po’ dappertutto… per questo non le ho fatte :D!! E’ stato un piacere assaggiarle alle feste in maschera, a qualche compleanno o gustarle in pasticceria. Diversamente da quanto faccio pensare con le mie pippe sul biologico, sul cibo e sull’ambiente non solo così radicale. O meglio, lo sarei, ma credo che con la famiglia sia buona la via di mezzo, soprattutto durante le feste comandate o quando si esce.

Quindi in casa certe cose entrano raramente per non dire mai (mi riferisco a bibite gassate, merendine, dolci burrosi etc), ma ai compleanni, a scuola, alle feste, lascio che le bimbe siano libere perchè temo di ottenere l’effetto opposto. Quando una cosa la desideri troppo si sa come va a finire… E poi non sempre ci riesco eh… però ci provo.

Pur non avendo preparato dolci tipici in questi giorni, ne abbiamo assaggiati senza remore, pro bono pacis di fritti e compagnia. Arriverà la quaresima e il time to detox (domani … :( ).

Ma veniamo al funny food: cliccando sull’immagine andate a finire sul mio Pinterest, ma sotto ogni foto c’è il link diretto al sito originale in cui trovare la ricetta (in qualche caso si tratta solo di foto). Molte sono le meravigliose proposte di Natalia di Tempo di Cottura, una miniera di idee presentate davvero con tanta simpatia e poi dell’”artista culinaria” Rita Loccisano, che ho scoperto recentemente e che si occupa di visual food.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Source: flickr.com via Elisa on Pinterest

.

.

.

Source: flickr.com via Elisa on Pinterest

.

.

Source: flickr.com via Elisa on Pinterest

.

Source: booooooom.com via Elisa on Pinterest

.

Source: booooooom.com via Elisa on Pinterest

.

.

Source: weheartit.com via Elisa on Pinterest

.

Source: booooooom.com via Elisa on Pinterest

.

.

.

.

.

.

Source: saifou.com via Elisa on Pinterest

.

Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *