10 idee per un albero di Natale ecologico

Anche se oggi su GC mi sono divertita a parlare di Natale ecologico facendo finta che.. boh, non so se ce la si può fare ad abbassare il nostro impatto ambientale durante le feste, in realtà ce ne sono un sacco di bei modi riciclosi, simpatici e creativi per vivere le feste, gestire i regali, addobbare la casa in modo ecologico. Per questo mi sono divertita a cercare in giro per la rete un po’ di alberi di natale alternativi, fatti … senza albero!

Può decadere la solita diatriba di questo periodo, su cosa sia meglio tra albero vero e albero finto? Mah, non credo… Noi ne abbiamo uno finto e tale sarà per lustri e lustri, il più possibile con addobbi fatti da noi… ci stiamo divertendo!

Ma intanto date un’occhiata a queste idee fai da te per un albero di Natale ecologico. Che dite, vi piacciono? Carta, cartone, libri e stoffa!

ALBERI DI NATALE DI CARTA E CARTONE RICICLATI

alberi di natale in carta

1. Albero in cartone riciclato 2. Albero con rotolini di carta di giornale 3. Albero di Natale con libro riciclato

ALBERO DI NATALE ALTERNATIVO, FATTO CON I LIBRI

alberi di natale alternativi con i libri

4. Albero di natale alternativo 5. Albero di natale con libri aperti

ALBERO DI NATALE CON FELTRO E STOFFA

Potevo far mancare la stoffa, il feltro, il pannolenci? Questi li adoro veramente, anche se mi rendo conto che dove ci sono bambini (in generale) ci vuole un albero sotto il quale Babbo Natale possa veramente riporre dei doni, e con la stoffa è proprio dura! Comunque questi secondo me sono a dir poco deliziosi :).

alberi di natale feltro fai da te6. Albero di feltro (scovato sul Mercatino dei Piccoli ;)) 7. Alberello di feltro fai da te

alberelli di feltro natale 2011

1. Alberello di natale con coni di pannolenci 2. Decorazione natalizia di Thun 3. Alberello di natale con dischi di feltro (con un bellissimo tutorial)

Che di te vi piacciono?

foto top: courtesy of julia crossland

p5rn7vb

Comments

  1. 1

    samantha dalmasso says

    anche noi albero finto(sia mai che con quello vero saremmo capaci di mangiarci anche gli aghi caduti dall’abero stesso)fatto all’ingresso invece che in soggiorno per dargl qualche speranza in più di arrivare integro a natale,abbiamo anche il presepe e le statuine vivono di vita propria… cioè io le metto in un posto e le ritrovo in tutt’altro(quando le trovo!!!). quesi alberelli cartacei e feltrosi sono davvero carini ma noi per ancora almeno qualche anno avremo bisogno di un albero reale dove babbo natale possa lasciare tutti i nsri regali!!!

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *